lunedì 27 settembre 2010

Walking through the typical local Market



























Adoro girare per i mercatini, ne ho girati parecchi sia in Italia che all'estero,sia a Parigi che a Nizza,sia in Turchia che in Tunisia e in altri paesi.
Mi piace camminare e sentirmi avvolta da tutti quei vocii, profumi e colori tipici dei mercatini!
Mi piace pensare di trovare ogni volta quel "qualcosa" di occasione che porterò via con me.
Mi piace soprattutto girare per il mio tipico mercatino settimanale che certo non è grande come quelli di Parigi o di Londra, ma è il mio punto di riferimento ogni giovedi' mattina.
E' diventato come un rituale da compiersi in tutte le stagioni: sia che riesca ad andarci di prima mattina che in tarda mattinata; sia che capiti una calda giornata di sole  che una fredda giornata invernale!!
Mi ricorda un po' la scena del film "Notting Hill" in cui si vede Hugh Grant camminare attraverso lo stesso coloratissimo mercatino di Portobello Road ,mentre si alternano tutte le stagioni!!

I love to walk through the typical markets! I walked to several markets in  Italy and abroad, both in Paris and Nice, both in Turkey and Tunisia and other countries.
I like to walk and feel surrounded by all those shouting, scents and colors typical of the markets! 
I like to think of finding each time that "something" of opportunity that will take away with me. 
I especially like to walk through my typical weekly market that is certainly not as big as those of Paris or London, but my reference point every Thursday morning. 
This has became like a rite to be performed in all seasons: whether I can go to early morning than to late morning; whether it's a warm sunny day than a cold winter day! 
Reminds me a scene from the film "Notting Hill" where you see Hugh Grant walk through the colorful market of Portobello Road while seasons pass by!



Naturalmente non sono tornata a casa a mani vuote dal mio giro al mercatino  e secondo voi cosa potevo comprare.... ..se non un vestitino e un paio di stivali ? ; )
Of course, did not return home empty handed from my trip to the market and what do you think I could buy? .. A floral dress and a pair of boots!!  ;)




Gli stivali ho dovuto per forza prenderli perche' sono delle stessa tonalita' di colore del vestitino e (pur avendo il tacco basso e non essendo di vera pelle ) fanno indossati la loro figura!  ; )
E assomigliano leggermente,in qualche dettaglio, a questi di Nero Giardini :

The boots I was forced to take them because they are the same color as the dress and (despite the low heel and not real leather) look very good  ; )They slightly resemble, in some detail, those of Nero Giardini:


A voi piace girare per i mercatini? E siete riuscite a comprarvi qualcosa di carino ?
Buon lunedì a tutte voi! : )

Do you like to walk through the typical markets?
Usually you find to buy something nice?Happy Monday to you all! :)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è il mercato a siena??????mi pare di riconoscere la location...ma come si fa a tornare a mani vuote dal mercato??IMPOSSIBILE :) soprattutto dai più grandi, dove abito io alla fine il mercato è in una sola via..lunghettina ma non troppo!!carino il vestito, sugli stivali insomma...quelli da mercato, sì costano poco, ma si rovinano con niente....
graziee per essere passata da me!!!

Mary ha detto...

@Zisolina:è vero,è quasi sempre impossibile non trovare qualcosa!:)Per quanto riguarda la durata ho i miei fornitori di fiducia ;)

Serena P. ha detto...

Belli gli stivali!!!!
S.

Fra ha detto...

Adoro questo post!!!!Adoro i mercatini della Toscana ( tant'è che a volte parto in sèpedizione punitiva da Genova a girarmi qc mercatino di Sabato o Domenica, adoro il mercato di Portobello, Notting Hill è uno dei miei film preferiti nonchè il posto dove io ed il mio fidanzato sognamo di vivere!E per di più....adoooooro quegli stivali!!!

Jessica Mura ha detto...

Bellissimo postttttttttttt!!! Se mi piace camminare per i mercatini ?? Assolutamente si ! Forse la fortuna di non essere nata con un miliardo di soldini, è che ho potuto conoscere anche questo lato della moda. A Bologna il Mercatino lo chiamiamo Piazzola , è molto grande e tantissimi negozi del centro fanno collaborazioni con le bancarelle del mercato ,in modo da fornire alcuni capi a prezzi più accessibili. Io la adoro e ci trovo sempre un sacco di occasioni, addirittura a volte la gente quando mi chiede dove ho preso un vestito, piuttosto che un accessorio pensando che costi chissà cosa, rimane stupita dal sapere che è stata un'occasione ^^ Forse sono di parte, ma la Piazzola a Bologna è assolutamente fantastica, ho visto tanti mercatini, ma penso sinceramente che sia uno dei migliori posti visti in Italia o all'Estero :D Complimenti per il post ^^
Je
http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

Lucia ha detto...

Quanti bei ricordi dei giri per i mercati...mi ricordo ancora quando avevo il pancione e mi ero innamorata di una borsetta in jeans che non piaceva praticamente a nessuno ma che io invece trovavo bellissima...lo sai che l'ho conservata?

Anonimo ha detto...

Ciao!!! :) Il mercatino più bello che ho visto è stato proprio quello a Londra, Portobello... Ma non sono una grande amante di mercatini, non mi piace la confusione, e la folla....gente che spinge e fa le corse x arrivare prima..mmmh! Sicuramente vivrei il mercatino in maniera diversa se fosse meno assalito eheh! Cmq quando posso, un salto ce lo faccio sempre.. ;)
Molto carino il vestito, buona serata!!!!

carmen ha detto...

Io adoro i mercatini e in particolare le bancarelle con vestiti vintage o secondhand, mi piace pensare di essere l'unica ad avere un certo abito :P poi a volte ho fatto degli affaroni riuscendo a trovare una Fendi e una YSL originali a pochi euro :D

Mimi ha detto...

oh my gosh, just for that market, i want to jump on a plane and go to italy right this second! :D

i love notting hill!

p.s. i am a new follower. :)

<3, Mimi
http://whatmimiwrites.blogspot.com/

Mary ha detto...

@Mimi:Thanks for stopping buy and for your comment!
@Carmen:è vero a volte si riesce a trovare veramente dei capi o accessori particolari vintage a un un buon prezzo!
@Sara: il mercatino di Londra è formidabile!Certo la confusione è proprio tipica e so che anche ad altri da un po' fastidio!
@Serena,Luca:grazie!

Mary ha detto...

@Lucy:hai ragione,ognuno di noi ha degli oggetti a cui è legato e che nessuno puo' toglierci proprio perchè per noi rappresentano un ricordo importante:)
@Fra:grazie Fra!Mi è piaciuta l'idea della spedizione punitiva da Genova verso la Toscana:)
Lo sai che anch'io ho vissuto per un po' di tempo a Genova,nella zona Castelletto?Ogni tanto anch'io faccio qualche spedizione ma all'incontrario!;)
@Jessica:ma lo sai che alla Piazzola di Bologna non ci sono mai stata?Dovro'rifarmi presto!Deve essere veramente bello!In che giorno si svolge?E' vicino al centro?

Diana ha detto...

what an awesome market!! i totally want to go :) thank you so much for your comment and for following me! it means so much!! i'm following you back xo

http://dressedupallligators.blogspot.com/

My floor is red ha detto...

Sì, io sono una grande sostenitrice dei mercatini!
Per i vestiti sono stata molto colpita dal mercatino delle pulci di Parigi, che è davvero fornitissimo, mentre per il tutto e un pò ho adorato quello di Valencia!

Mary ha detto...

@ My floor is red: adoro quello di Parigi ma non sono mai stata a quello di Valencia:sono stata in questa citta' ma solo per un giorno!Sarebbe un'occasione per ritornarci;)
@Diana:thanks for your visit!I hope to see you again on my blog :)

Zaia ha detto...

the market is adorable! i loving walking through those,you always find the best deals and hidden articles.i love the marlyn munroe boxes in the picture, theyre so cool!
xx
http://miss-make-a-mess.blogspot.com/

Laura ha detto...

Belli gli stivali...a mia mamma piace tantissimo girare per mercatini:)))

Federico Panarello ha detto...

woooow, so cute photos and place!!!

Unknown ha detto...

thank you for passing by and leaving your sweet comment! remember you can keep in touch following me via bloglovin or facebook!
xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Adoro i mercatini!..Starei ore e ore, a scovare e spulciare :)Davvero un bel post!

Judy ha detto...

Cool purchases! I think the dress is great!I think the boots look great as well. Where in Tuscany do you live? In 2008 I spent 6 months living in Florence. I lovveeddd my time there. I miss it there! On Mondays my friends and I made it a routine to go to the open markets and make some yummy purchases ;)

I love your blog- you can keep me in touch with the happenings of beautiful Tuscany!

Samantha ha detto...

I loved going to the market in Rome to buy random things! So much fun!

Mi piace il vestito e le scarpe che hai comprato! Molta carina!
Grazie per visitato il mio blog : )
E mi piace Notting Hill. High Grant è molto bello!!

-Samantha
http://sincerelysamantha.com

Didi ha detto...

Belli gli stivali!!!!

Poko Style ha detto...

Io adoro girare per mercatini, bancarelle e simili... si trovano le offerte migliori...
Post stupendo ;)

Anonimo ha detto...

What a nice market!! I like it! I loved the Mariilyne boxes with belts! and the boots!
Your blog is really cool :)I become a member!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Real Time Web Analytics