giovedì 9 settembre 2010

This morning ...Breakfast with Audrey



Stamattina mi sono svegliata con il ticchettio della pioggia sulla mia finestra e in lontananza il temporale in arrivo.
E' una di quelle giornate in cui non vorresti mai scendere dal letto ma vorresti rimanere a crogiolarti tra le lenzuola,lasciandoti cullare dal rumore della pioggia,magari con una bella mascherina azzurra come quella di Audrey per oscurare la luce.
E' una di quelle mattine in cui staresti volentieri in casa a oziare, magari sfogliando l'ultimo numero di Vogue o leggendo quel famoso libro che non sei riuscita ancora a finire.
Ed ecco che arriva l'illuminazione:quale occasione migliore per riguardare il mio film preferito,accocolata sul divano,con una buona tazza di tè caldo?!
Adoro Colazione da Tiffany  ed adoro Audrey Hepburn che con il suo celebre tubino nero,i lunghi guanti neri sexy e i luccicanti gioielli ,sotto le note di Moon River rimane indimenticabile nella scena iniziale del film.
In una tiepida mattina newyorkese un taxi giallo si ferma davanti alla famosa gioielleria Tiffany e ne scende un'elegantissima donna.Si avvicina per osservare la  vetrina della gioielleria , estrae da un sacchetto caffè e briosche per la colazione e con aria sognante contempla"quel silenzio,quell'aria cosi' solenne",quel luogo dove "pare che nulla di male possa mai accaderti"-E' il suo modo per liberarsi dalle paturnie giornaliere!


Il celebre tubino nero da lei indossato era un modello di Hubert de Givenchy che incontro' la Hepburn nel 1954 e disegno' l'intero guardaroba della diva.E' stato venduto all'asta nel 2006 a Londra da Christie's per piu' di 400 mila sterline .

A proposito della mia passione per Audrey, vorrei mostrarvi alcuni oggetti che ho acquistato e che utilizzo spesso.
Nella mia borsa.....

nella mia  cucina......

nel mio bagno......

Finisco questo mio post lasciandovi una raccolta delle migliori scene,dialoghi e citazioni del film e augurando anche a voi   una mattina .....a colazione con Audrey!  

4 commenti:

Lucia ha detto...

Ma lo sai che non avevo ancora mai visto il film? Bellissima la scena della briosche e del caffè! Ma mi chiedo cosa aspetta Starbucks ad aprire anche in Italia? Ufffaaa!!
I bicchieri sono davvero belli! Per non parlare del portamonete...sei ben accessoriata, vedo!

Ciao ciaoooooooooooo ha detto...

Io ADORO LETTERALMENTE questo film!
L'ho visto da piccola, mentre facevo zapping in tv. La colazione è il mio pasto preferito e quindi dal nome ho deciso di vederlo. E proprio quella scena mi ha incantata... Da allora è stato il mio sogno fare colazione da Tiffany
Dove hai preso quel portamonete ??? Lo vogliooo *_*

pinkhandmirror ha detto...

ADORO audrey e questo film...lei è l'essenza dell'eleganza!
ciao!
http://pinkhandmirror.blogspot.com

Anonimo ha detto...

She is my idol. I have a huge picture of her in my room. She is such an inspirational woman. If you havent seen it already you should check out Roman Holiday.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Real Time Web Analytics